public/

Futsal: mister Lippolis pronto alla nuova stagione

Dopo la passata stagione, quella dell'esordio rivelatasi abbastanza positiva, sabato 14 ottobre il Futsal Noci è pronto a debuttare in Coppa Puglia.

Reduce da 4 amichevoli, tutte vinte dai Leoni, mister Lippolis può considerarsi più che soddisfatto. Proprio all'allenatore nocese abbiamo chiesto, prima dell’inizio del campionato, un parere sulla squadra e queste sono state le sue parole: “Nelle ultime 2 amichevoli rispetto alle 2 precedenti, ho visto una squadra in crescita sotto il profilo del gioco, ma anche sul piano mentale infatti mentre nelle prime 2 partite siamo andati sotto per poi rimontare nel punteggio, nelle gare contro Fasano e Martina i miei ragazzi sono scesi in campo concentrati ed hanno avuto il merito fin da subito di dare la giusta direzione alla partita e questo è sicuramente un segnale positivo. Però, dobbiamo ancora migliorare in alcune cose, c’è chi ancora deve trovare la forma migliore o chi magari ancora deve capire bene ciò che pretendo dai miei giocatori e in questo senso le amichevoli precampionato mi sono utili per trarre le dovute indicazioni e fare in modo nei prossimi allenamenti di correggere quanto di sbagliato io abbia notato in campo. Mi aspetto molto di più dalla squadra che ha buoni mezzi tecnici individuali ed è sicuramente sulla via del miglioramento, ma che deve ancora affinare alcuni meccanismi sia in fase di possesso che di non possesso della palla. Il mio auspicio è di continuare a crescere per farci trovare pronti per l’inizio della stagione“.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi per la stagione sportiva 2017/2018 di Serie C2; il Futsal Noci è inserito nel girone B assieme a Alta Futsal, Atletico Bitonto, Audace Monopoli, Azetium Rutigliano C5, CUS Bari ASD, Città di Bitonto, New Team Putignano, Noci Azzurri 2006, Real Castellaneta, Sporting Club Grotte e Trulli e Grotte.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia